sabato 19 febbraio 2011

EUROVISION 2011 - L'ITALIA SCEGLIE QUESTA SERA (A SANREMO)


Il giorno tanto atteso dagli eurofans é arrivato. Questa sera l'Europa potrá sapere chi sará il 37simo rappresentante italiano all'Eurovision Song Contest. L'ultima volta eravamo in gara con i Jalisse, era il 1997 e l'Italia si classificó quarta su 25. Quest'anno il livello dei brani fino ad ora scelti per il concorso europeo é decisamente scadente e allora ci sarebbe pure la speranza di una terza vittoria italiana da aggiungere al medagliere eurovisivo. L'Italia vinse in passato con "Non ho l'etá" nel 1964 e con "Insieme: 1992" nel 1990. Le voci di corridoio dicono che il cerchio si stringe ora intorno ad Anna Tatangelo, Nathalie, Giusy Ferreri, Davide Van De Sfroos, Raphael Gualazzi e Robert Amadé.

Noi questa notte ci siamo sognati di Serena Abrami all'Eurovision e quindi aggiungiamo pure lei alla lista... ma con i sogni premonitori non siamo mai andati troppo d'accordo... Come non aggiungere alla lista i probabilissimi vincitori di Sanremo 2011, Modá feat. Emma. Gli eurofans stranieri sembrano mettere in primo piano i nomi di Tatangelo, Nathalie e Modá feat. Emma. A noi non dispiacerebbe vedere Tatangelo, Nathalie, Van De Sfroos o Amadé a Düsseldorf. La Ferreri ci piace ma non ci sembra avere un pezzo adatto. Gualazzi anche no, grazie. Modá feat. Emma potrebbero anche funzionare ma non ci vanno troppo a genio...

Nel frattempo la Germania, la Spagna e la Georgia hanno scelto. Lena rappresenterá il paese ospitante (Germania x appunto) per il secondo anno consecutivo dopo la vittoria schiacciante dello scorso anno. É la prima vincitrice nella storia dell'Eurovision che rappresenta lo stesso paese l'anno successivo alla vittoria... correggeteci se sbagliamo. La sua "Taken by a stranger" proverá a difendere i colori della bandiera tedesca. La Spagna si presenterá con Lucia Peréz e la sua orribile canzone "Que me quiten lo bailao"... se volete farvi del male cercatevela su youtube. La Georgia ha scelto oggi pomeriggio e, a sorpresa, é il brano migliore a nostro parere scelto fino ad'ora. A rappresentare lo stato saranno gli Eldrine con "One more day". Questa sera sará poi il turno della terza semifinale svedese dove gareggierá il favorito numero uno, Eric Saade, con la sua accattivante e moderna "Popular".

Commenti sulla serata duetti di ieri sera a Sanremo? Anna Tatangelo puó ringraziare il cielo di essere passata in finale dopo la terribile e spaventosa esibizione di Loredana Errore che deve aver terrorizzato mezza Italia... nessuna critica alla Tatangelo, il problema é stata l'accoppiata.

Previsioni per il podio? In ordine sparso... Vecchioni... Modá feat. Emma... e poi qualcuno tra Tatangelo, Nathalie o La Crus.

Nessun commento:

Posta un commento