Eccoci qui per seguire in diretta la seconda semifinale finlandese. La scorsa settimana si sono classificati per la finale due dei tre nostri favoriti, i Cardiant e Marko Maunuksela. Questa sera entra in gioco il nostro favorito per eccellenza, Jimi Constantine con il brano "Party to Party". Nulla di particolarmente originale, un brano che profuma tanto di anni 90, forse ci piace proprio per quello. "Party to Party" é giá disponibile per il download su iTunes in tutto il mondo. Noi l'abbiamo ovviamente giá scaricato come del resto il brano di Marko Maunuksela. A minuti inizierá la serata... keep in touch!!!
Semifinale iniziata. La presentatrice finlandese ci sta simpatica, ha pure presentato l'Eurovision Song Contest del 2007 a Helsinki... ma hanno solo lei?!? Mah...
L'altro non sappiamo chi sia e, dal momento che tanto il finlandese é una lingua che non cappiamo manco per le palle, poco ci interessa di quello di cui stanno blaterando...
CANZONE NUMERO 1 - STRONG - Soma Manuchar
Ci sembra una Pussycat Doll imbruttita e intamarrita. É praticamente nuda... con un tanga, un reggiseno e una sorta di camicetta/non camicetta che fa finta di coprire qualcosa. La canzone non ci piace, ci risulta sottotono e noiosetta, vorrebbe essere accattivante ma non lo é. Vocalmente? Nella norma... qualche svirgola la prende...
CANZONE NUMERO 2 - DA DA DAM - Paradise Oskar
Tom Dice insegna... o anche no. Perché a noi questo pallidissimo noiosissimo finlandese non lo capiamo proprio. ci sembra triste, giá sentito, moscio. Non ci piacciono quelli che vogliono sembrare quelli della porta accanto, gli artisti sono sempre delle persone complicatissime e egocentriche... quindi non ci crediamo che sia cosí innoquo e innocente. La canzone é anche caruccia ma non é di quelle che metteremmo nel nostro iPod... Mah... magari i finlandesi si lasciano pure fregare e lo mandano in finale... magari lo mandano pure a Düsseldorf?!?
CANZONE NUMERO 3 - PARTY TO PARTY - Jimi Constantine
Si sentono giá applausi durante la presentazione e urletti di ragazzine finlandesi in tempesta ormonale. Eccolo. Inizia la canzone! Ok... un bel discorso in finlandese di 10 secondi sull¨'intro del pezzo. Il figaccione biondo ci sembra un tantino esaltato e molto aiutato dai cori e dalla base. Deve essere del tutto ubriaco. Apre una bottiglia di champagne su palco, la spruzza in giro e poi la beve. In diretta. É carichissimo, esaltatissimo, forse troppo. OMG... ora si spoglia pure... rimane a dorso nudo... é un burino.Il pezzo rimane forte e a livello televisivo funziona sicuramente... ma potebbe stare sulle palle a molti. Ripetiamo... é un ESALTATO.
CANZONE NUMERO 4 - SYDÄMENI KAKSI MAATA - Milana Misic
O é una MILF o ha l'invecchiamento precoce. Canzone vecchio stampo, stampo antico, stampo da pre-guerra. Lei tiene il palco con la stessa padronanza con cui Luca Giurato tiene un discorso in italiano. Aggiungiamo che il finlandese non facilita il tutto... se canti in finlandese devi avere un pezzo della madonna... e in questo caso il pezzo non lo é proprio. Non ci piace... per niente... noiosa.
CANZONE NUMERO 5 - GOOD ENOUGH - Father McKenzie
Ultima canzone della serata. Sono svedesi. Poco ci importa. Il pezzo é spudoratamente plagiato da tanti altri. Tra gli altri ci salta subito all'orecchio "Don't look back in anger" degli Oasis. Il cantante sembra aver rubato la giacca a Peter Jöback. Visto il livello della serata possono pure passare... ma ci risultato comunque noiosi... pure loro.
Non capiamo cosa stiano dicendo ma hanno delle buste in mano. non dovrebbero essere i risultati perché il televoto sembrerebbe ancora aperto. anzi... no... é stato chiuso ora. Aspettiamo quindi i risultati. Dovrebbero passare Paradise Oskar, Jimi Constantine e Father McKenzie... ma se Constantine non dovesse passare potremme anche capirlo... é un'ESALTATO. Peccato perché il pezzo ci piace e lui ha una buona presenza scenica.
Tutti pronti per i risultati... passano in finale... Soma Manuchar é fuori... Milana Misic passa (?!?!?)... Father McKenzie passano... Paradise Oskar passa... Jimi Constantine é fuori... e se l'é cercata. Ci dispiace solo in parte. Umiltá... non dimenticatelo mai.
Nessun commento:
Posta un commento