Considerazioni domenicali. Eric Saade ha stravinto la selezione svedese e rappresenterá la Svezia a furor di popolo. Danny é arrivato secondo rispettando tutte le previsioni della vigilia. Si parlava solo di loro due da ormai settimane. Chiunque dei due ci sarebbe andato benissimo, era difficilissimo scegliere, quasi impossibile. "Popular" é un pezzo forte, orecchiabile, moderno e accattivante. Il risultato all'Eurovision Song Contest dipenderá tutto dall'esibizione live di Eric ma la Svezia torna senza ombra di dubbio nella cerchia dei favoriti. Fischi al Globen all'annuncio dei voti della giuria internazionale di San Marino che ha dato a Saade soltanto 1 punto. Noi ci siamo aggiunti al gruppo e abbiamo fischiato da casa... anche perché dubito che a San Marino abbiano imparato lo svedese in due settimane e si siano innamorati perdutamente del testo di Sara Varga... Ok... Misteriosi pure i fin troppi punti ricevuti dai Playtones che erano forse i concorrenti meno interessanti della serata. Brolle arriva ultimo ma quello era previsto un pó da chiunque... pure da noi.
Memorabile la battuta di Linda Bengtzing che all'affermazione di Rickard Olsson "Non é andata molto bene con le giurie europee" risponde "Probabilmente non hanno capito fino in fondo lo spessore del mio testo..." adoriamo questa eterna fantastica ragazza ;-)
Per il resto rispettate anche le previsioni sul terzo posto di The Moniker, dopo i due superfavoriti é stato il piú sostenuto nel corso dell'ultima settimana. Sanna Nielsen arriva quarta con un pezzo stanco e poco originale... e lei dovrebbe veramente inganggiare un buon visagista che la ringiovanisca e la riporti alla sua etá biologica.
Come abbiamo votato noi? Il nostro SMS é andato ad Eric Saade. Non perché siamo dei pecoroni e andiamo dietro alla massa... ma semplicemente perché azzecchiamo il vincitore ogni anno. Avevamo azzeccato Charlotte Perrelli (e votato per lei), avevamo azzeccato da subito Malena Ernman (votando ovviamente x lei) e avevamo azzeccato pure Anna Bergendahl giá dal primo minuto di canzone (e di conseguenza votato per lei)... i nostri gusti vanno evidentemente di pari passo con gli svedesi e il vincitore non ci delude mai... fatta eccezione x casi rari come The Ark...
Oggi a Sergels Torg Eric Saade si é esibito di fronte a una folla numerosissima e si é fermato ad autografare singoli creando una fila impressionante. Noi eravamo sul posto per dare un'occhiata ma non abbiamo pensato nemmeno per un secondo di metterci in fila... siamo troppo "maturi" per cose del genere ;-) ma vedere gli sguardi sognanti di tanti bambini e bambine in attesa di incontrare il loro idolo ci ha fatto tanta tenerezza ;-)
Piccolo Particolare: é vero, il pezzo di Saade suona come qualcos'altro, probabilmente anche dello stesso Saade, ma diteci quanti pezzi al Melodifestivalen e all'Eurovision non suonano come qualcos'altro... quindi... attacchiamoci ad altre motivazioni grazie.